Un evento tutto per i bambini tra i 6 e i 14 anni – sabato 16 maggio ad Arezzo Fiere e Congressi!

Ideato e organizzato dalla società INV che si occupa di innovazione e formazione in particolare nel mondo dell’infanzia, ha ottenuto la collaborazione di Comune, Camera di Commercio e Arezzo Fiere.

L’evento è basato su un format innovativo appositamente ideato per i bambini e i ragazzi dai 6 ai 14 anni che parte dalla convinzione che il mondo intorno a noi sta cambiando rapidamente e così gli interessi delle nuove generazioni, che grazie alla velocità dell’evoluzione tecnologica possono raggiungere obiettivi impensabili prima di oggi. il progetto si pone l’obiettivo di dimostrare a bambini e ragazzi che imparare non è noioso, che è importante guardare e pensare fuori dagli schemi tradizionali, mostrando loro un ventaglio più ampio di possibilità andando oltre a quelle tradizionali riguardo diversi importanti temi.

Scheda dell’evento: verranno presentati a tutti  i bambini e ragazzi:

  • uno dei TOP DJ della Regione
  • WiKIDNo.1 “il forum”: nell’ambito di WiKIDdays nasce il progetto WiKIDNo.1 un progetto-concorso di storytelling per scuole elementari e scuole medie. Una giuria competente valuterà i progetti scolastici e la premiazione dei vincitori avverrà nel corso della manifestazione seguito da un forum di discussione al quale parteciperanno degli esperti ed i bambini e rappresentanti delle scuole coinvolte.
    WiKIDNo.1 è stato diffuso dal Miur e al progetto hanno aderito circa 50 scuole di tutta la regione, tra le quali 12 di Arezzo e Provincia.
  • WiKIDCoach: due dei migliori coach motivazionali per bambini e ragazzi
  • WiKIDInspiration: molti ospiti interessanti che condivideranno le loro storie, idee e invenzioni
  • WiKIDDebat: un dibattito politico tra i candidati sindaco del Comune di Arezzo, naturalmente nello stile WiKIDdays alla portata dei bambini e dei ragazzi con toni spiritosi e didattici.
  • WiKIDMeal creato da un famoso chef della Regione

 

Per Info e biglietti:  www.wikiddays.com
Comunicato Stampa _ wiKIDdays

 

Fonte: www.wikiddays.com