Tema dell’edizione 2014
Matrimonio e Famiglia: il diritto a sposarsi, a Fondare una Famiglia ed avere una vita Familiare. diritti Fondamentali di ogni individuo o solo dell’eterosessuale?”
Il Comitato per i Diritti Umani della SIOI ha indetto anche quest’anno il concorso per il conferimento del Premio Giuseppe Sperduti da assegnare a seguito di una gara di simulazione processuale su un caso pratico relativo all’applicazione della Convenzione Europea per la salvaguardia dei diritti umani e delle libertà fondamentali e relativi Protocolli. Il Premio si rivolge a studenti universitari iscritti da almeno un anno ad un corso di laurea in cui si insegnano discipline giuridiche.
Potranno partecipare al concorso squadre di tre studenti iscritti ad un corso di laurea da almeno un anno. Ciascuna Università potrà essere rappresentata da una sola squadra. In caso di più domande provenienti dalla medesima Università, avrà la precedenza quella spedita per prima alla SIOI.
Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere redatte su apposito modulo disponibile sul sito della S.I.O.I. da inviare per fax (06/6789102) o per posta raccomandata A/R entro il 5 maggio 2014 alla SIOI – Comitato per i Diritti Umani, Palazzetto di Venezia, Piazza San Marco 51, 00186 Roma (farà fede la data riportata sul timbro postale). Le domande incomplete o prive della documentazione richiesta non saranno ritenute valide.
Leggi attentamente bando e modalità: http://www.sioi.org/pages/it/comitato-per-i-diritti-umani/premio-giuseppe-sperduti-2014.php
Fonte: Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (www.sioi.org)