Ogni anno dal 2014 ad oggi in tutto il Mondo viene celebrata la giornata internazionale dello Yoga, che vuole rendere omaggio all’antica Scienza dello Yoga.
Anche quest’anno, grazie all’organizzazione di Ramananda Scuola di Yoga Integrale e il supporto del Comune di Arezzo, prenderà il via un’iniziativa che consentirà la partecipazione ai cittadini aretini di tutte le fasce di età per una giornata dedicata alla scoperta e alla pratica di questa storica disciplina.
All’interno della splendida cornice del Parco Pertini di Arezzo si terrà Martedì 21 giugno una lezione di due ore, dalle ore 18:00 alle ore 20:00, che sarà così organizzata:
– Pratica Yogica
– Canto d’introduzione
– Riscaldamento
– Asana (posizioni psicofisiche)
– Savasana (Rilassamento profondo)
– Pranayama (respirazione consapevole)
L’iniziativa vuole promuovere la conoscenza e la valorizzazione di questa pratica sportiva che, oltre a rappresentare una sana attività motoria, potrebbe essere ancora più importante dopo i mesi di chiusura a seguito dell’emergenza COVID, dove il nostro sistema immunitario ha subito una grande portata di stress.
L’iniziativa è completamente gratuita, non occorre esperienza pregressa ma è gradita la prenotazione al numero 346 6212860