Giunto alla VIII edizione, YouTopic Fest è il Festival internazionale sul conflitto più grande d’Italia in cui cittadini, rappresentanti delle istituzioni, imprenditori, giornalisti, accademici e artisti si confrontano alla pari con giovani provenienti da tutto il mondo sull’elemento cardine che caratterizza il terzo millennio: il conflitto.

Dalla dimensione interiore e interpersonale ai conflitti interculturali e interreligiosi, fino ad arrivare alle forme più alte di degenerazione: l’odio, la violenza, la guerra.

YouTopic Fest è uno spazio di incontro e confronto per mettersi in gioco nella relazione a partire dalla condivisione delle esperienze dei giovani di Rondine che ogni giorno trasformano ogni conflitto in opportunità di crescita personale e collettiva, mettendola a servizio del bene comune.

Incontri, dibattiti, workshop, mostre, spettacoli, attività culturali e sportive in un borgo medievale iperconnesso con il mondo intero.

Il programma del YouTopic Fest si articolerà in tre giorni, il 30 Maggio 2024, il 31 Maggio 2024 e il 1° Giugno 2024 e prevederà interventi da parte di Michele Serra, Claudio Bisio, Pif e tanti altri speaker.

L’evento si aprirà con una marcia per la pace, circa 10 chilometri a piedi partendo da Arezzo per arrivare fino a Rondine.

La partecipazione è gratuita ed è possibile iscriversi compilando il form a questa pagina.

Per maggiori informazioni: Tel: +39 0575 299666 – info@rondine.org

 

Consulta QUI il programma completo